Iscriviti alla nostra newsletter ed entra nel #clangeorgici Iscriviti ora

Piante da esterno
Sommario

Il fatto che la pioggia stia segnando buona parte degli ultimi weekend non deve soffocare il nostro istinto alla primavera; nei rari giorni di sole su tutta la penisola godiamo di un clima mite e un cielo azzurro che sa di anteprima.

Se volete passare una giornata in campagna senza prendere una goccia di acqua c’è qualcosa che fa per voi. Per i bresciani l’evento è sotto casa, per gli amici delle zone limitrofe può essere una bella gita fuori porta… di cosa parlo? Dell’annuale appuntamento con la Fiera di Vita in Campagna, che festeggia la terza edizione dopo lo strepitoso successo degli anni passati.

A partire da domani e per tutto il weekend, presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS), tre padiglioni ospiteranno una vera e propria fattoria dove gli appassionati di orto, giardino, allevamento di piccoli animali, potranno intrattenersi e frequentare gratuitamente corsi di formazione da scegliere fra centinaia. Potature delle rose, cura delle piante orticole, corsi di fotografia naturalistica, utilizzo di piante medicinali, gestione del frutteto domestico: questi sono solo alcuni dei corsi che esperti competenti terranno durante i tre giorni.

Vastissima l’offerta di prodotti esposti: dal giardino al bosco, dall’orto all’oliveto, dai prodotti per la salute alle soluzioni domestiche per il risparmio energetico.

Da non perdere è l’intero padiglione dedicato al prodotto agricolo tipico e al turismo rurale: il Salone “All’Origine dei prodotti, dalla campagna alla tavola“. Un evento nell’evento dove scoprirete un vero mercato agricolo, con i suoi sapori e prodotti tipici dell’agricoltura legati alla scoperta del territorio di origine, e corsi gratuiti di cucina!

Insomma, se avete voglia di campagna e non volete bagnarvi la testa questo è l’appuntamento da non mancare. Visitate il sito della fiera per avere tutte le informazioni necessarie e conoscere le indicazioni stradali per raggiungere la fiera.

Buona gita in campagna a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati