Iscriviti alla nostra newsletter ed entra nel #clangeorgici Iscriviti ora

Piante da esterno
Sommario

Disponibili da oggi sul portale di vendita online dei Vivai Le Georgiche e presso i nostri vivai di Brescia, le preziose Rose degli Impressionisti sono protagoniste indiscusse dei più bei giardini d’Europa e non solo.
Le sfumature, i colori, le tonalità delle tele dipinte dai

grandi artisti dell’Ottocento si ritrovano sulle corolle di queste creazioni firmate Delbard: è impossibile non restare affascinati dalle screziature e dagli accostamenti che si avvicendano sui petali delle Rose degli Impressionisti.

Non c’è da stupirsi se tali creazioni prendono vita nel pépinière (vivaio) Delbard.
Come in ogni grande avventura imprenditoriale c’è una storia che inizia cento anni fa: una storia di coraggio e di passione.E’ la storia di Georges Delbard, classe 1906, che a ventitré anni lascia il lavoro come operaio in una forgiatura per inseguire la passione tramandatagli dallo zio sacerdote: l’horticolture. Ed inizia a farlo al fianco di un grande nome del paesaggismo, Georges Truffaut, appartenente ad una lunga stirpe di celebri giardinieri.

Georges Delbard apprende molto da Truffaut, specializzandosi nelle rose e negli alberi da frutto. Nel 1935 apre il suo primo negozio sul quai de la Mégisserie a Parigi. In questi anni mette in gioco anche le conoscenze all’avanguardia ereditate dall’esperienza Truffaut e si può dire che inventò quello che oggi conosciamo come il catalogo per la vendita via corrispondenza.

Sulle orme di Georges Delbard, Le Georgiche propone ancora il frutto di un’esperienza centenaria via corrispondenza, senza cataloghi ma con un nuovo shop online che ti invito a visitare quanto prima.
Scopri sul nostro sito la collezione Rose degli Impressionisti e i loro nomi: essi rievocano maestri e capolavori del passato come Alfred Sisley, Camille Pissarro, Claude Monet, Henri Matisse, Edgar Degas, Paul Cezanne, Paul Gaugin, e molti artisti altri ancora.

I giardini sono le tue tele, piante e fiori i tuoi colori. Cosa aspetti a dipingerli? Fallo oggi stesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti

  1. Paolo Giovannini (Modifica)

    Articolo molto interessante

  2. Valentina Forgione (Modifica)

    Grazie mille Paolo 😀

Articoli correlati