Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere promozioni e contenuti speciali Iscriviti ora

Funghi da coltivare

Puoi rimandare la raccolta di Funghi nei boschi in un altro momento.. se vuoi, puoi coltivare direttamente a casa tua i funghi che preferisci… dal Cardoncello, allo Champignon, dal Shiitake al Fungo d’Oro!

Leggi di più

Scopri le nostre proposte e seleziona il metodo di coltivazione che ti risulta più comodo:

Se hai scelto il Micelio, riceverai una confezione dal peso di 100gr, dovrai avere a disposizione un substrato adatto o della paglia su cui “seminare” il micelio. Segui poi tutte le istruzioni che trovi indicate nella pagina del prodotto o sulla confezione del prodotto.

Se invece hai selezionato i Chiodi di Micelio, riceverai dei cilindretti di legno sui quali è presente il seme allevato di fungo, questi vanno piantati su tronchi di legno di pioppo, faggio, ontano, quercia decidua e poi messi a fruttificare all’aperto oppure in serra. Trovi tutte le info nella pagina del Fungo selezionato o sulla confezione del prodotto.

Come ultima soluzione, ti proponiamo il Kit pronta coltivazione, è la soluzione più semplice e meno laboriosa per avere ottimi funghi in poco tempo! Ti basterà effettuare delle incisioni sulla confezione e attendere lo spuntare dei Funghi.

Trovi tutte le info nella pagina del Fungo selezionato o sulla confezione del prodotto.

Chiudi