Iscriviti alla nostra newsletter ed entra nel #clangeorgici Iscriviti ora

Piante da esterno
Sommario

Anche lo staff dei Vivai Le Georgiche rientra dalla pausa natalizia augurando a tutti i lettori un buon inizio di nuovo anno!
Il 2013 sarà portatore di grandi novità, a partire dall’avvenuta apertura del nostro portale di vendita piante online in costante ampliamento durante l’anno a venire, che ospiterà le piante ornamentali dei nostri vivai e tutto ciò che serve per la cura e la manutenzione del vostro giardino!

Abbiamo deciso di rompere il ghiaccio con la vendita di rose David Austin, una delle case ibridatrici più note e prestigiose del mondo, con una storia che inizia nei primi anni ’60, quando David CH Austin da vita alla sua prima creazione: la rosa Consance Spry. Da allora sono circa duecento le rose inglesi brevettate da David Austin Roses, pluripremiate e diffuse in tutto il globo.
Nelle sole edizioni del Chelsea Flower Show di Londra queste stupende piante si sono aggiudicate ben 14 medaglie d’oro!

Coltivare le rose David Austin significa, per noi de Le Georgiche, partecipare ad una tradizione famigliare che si perpetua da mezzo secolo.
Nei nostri vivai di Brescia e sul nostro portale di e-commerce sono presenti molte nuove varietà, ma se il fascino di David Austin® Roses ti ha già conquistato… ti consiglio di dare subito un’occhiata alla gamma disponibile e di restare sintonizzato iscrivendoti alla newsletter tramite il portale, per essere sempre aggiornato sulle nuove varietà in arrivo e sui consigli agronomici per la corretta coltivazione di queste piante magnifiche.

Oggi una menzione particolare ad una delle rose che David Austin promette come la varietà destinata a divenire una delle più apprezzate: la rosa Bardolino (nota anche con il nome di Alan Titchmarsh).
Si tratta di una rosa bellissima, con i tratti caratteristici di una vera Rosa Antica: varietà sana e robusta, presenta steli leggermente arcuati che portano fiori di un colore rosa scuro, con le tonalità dell’omonimo vino DOC prodotto sulle rive del nostro lago di Garda.
Il fiore, dal profumo intenso di fragranza antica, presenta una corolla a coppa profonda, che si schiude gradualmente rivelando fitti petali al centro; il portamento della pianta è quello di un bell’arbusto arrotondato che, con opportune potature, si presta sia come sfondo dell’aiuola, sia in posizioni più prominenti. Queste caratteristiche fanno della Bardolino un ibrido di Tea resistente ed apprezzato in ogni tipo di giardino o rustico.

Regala oggi stesso al tuo giardino una nuova, bellissima fioritura: ordina online e ricevi le rose direttamente a casa!

A presto con nuovi approfondimenti e consigli per la cura delle rose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati